05.11.2014

Nuova base legale per gli indirizzi Internet .ch

A partire dall’inizio di gennaio 2015 la fondazione SWITCH cessa la vendita dei nomi a dominio .ch e trasferisce gradualmente l’assistenza dei clienti ai suoi partner commerciali, i cosiddetti registrar. La base per questo cambiamento è rappresentata dalla nuova ordinanza sui domini Internet (ODIn), che è stata approvata oggi dal Consiglio federale. In futuro SWITCH si concentrerà sulla gestione dell’elenco dei nomi a dominio .ch e continuerà ad assicurare un Internet sicuro e stabile in Svizzera. Continuare a leggere

Nuova rubrica online "Storie"

SWITCH ha introdotto nel suo sito web una nuova rubrica contenente delle storie. La rubrica permette di accedere a novità sempre aggiornate su SWITCH. Gli articoli possono essere filtrati per categorie e i temi di grande rilevanza e attualità sono raggruppati in dossier.

SWITCH – la nostra missione

Al servizio delle scuole universitarie

SWITCH eroga servizi Internet innovativi e unici per le scuole universitarie svizzere e per gli utenti di Internet.

Maggiori informazioni su SWITCH

switchplus sa – la nostra società consorella

Nomi a dominio e hosting

switchplus offre nomi a dominio nonché web e mail hosting per clienti privati e aziendali.

avanti a switchplus.ch

Partecipazioni globali – il nostro impegno

Interconnessione mondiale

Noi puntiamo sul collegamento in rete del sapere: come partecipanti a DANTE, gestore della rete di ricerca europee, oppure come affiliati a organizzazioni partner in tutto il mondo.

Maggiori informazioni sulle nostre partecipazioni globali

Iniziative – in Svizzera e a livello internazionale

La formazione ci sta a cuore

Il nostro impegno ha numerosi volti: da eduhub.ch, il forum nazionale per l'e-Learning, al convegno specializzato su Internet "Domain pulse" fino allo Junior Web Award, il Concorso dei siti web delle classi scolastiche.

Maggiori informazioni sulle nostre iniziative
La formazione ci sta a cuore