Chi siamo → SWITCH Junior Web Award

Un’avvincente spedizione nella giungla della rete.

Raccomandato dai docenti e realizzato con entusiasmo da allievi di tutta la Svizzera: il concorso SWITCH Junior Web Award ha divulgato il fascino di Internet e della tecnica tra le giovani generazioni dal 2007 al 2015.

Con la partecipazione allo SWITCH Junior Web Award i docenti avevano la possibilità di integrare nell’insegnamento le moderne tecnologie della comunicazione e dell’informazione nel loro lato pratico.

Gli allievi allestivano un proprio sito web su un tema di loro scelta. Il loro progetto veniva giudicato in un voting pubblico e da una giuria di esperti selezionati. Le classi vincitrici ricevevano fantastici premi e un ampio riconoscimento al di fuori della loro scuola.

Anche noi attribuivamo grande importanza a questa iniziativa: nelle nove edizioni sono nati 1 247 progetti con la partecipazione di 13 784 allievi.

Foto: Frank Brüderli

Foto: Frank Brüderli

SWITCH si è ritirata dall’attività dei nomi a dominio per clienti finali e, di conseguenza, ha dovuto abbandonare lo SWITCH Junior Web Award. Oggi SWITCH si concentra sull’esercizio stabile e sicuro del registro dei nomi a dominio .ch e continua a offrire servizi Internet alle università svizzere.

Storie di SWITCH