SWITCH e Microsoft stipulano un contratto di collaborazione

12 dicembre 2012 / Roland Eugster

Il contratto di collaborazione "Microsoft Education Alliance Agreement", stipulato di recente da SWITCH e Microsoft, va a vantaggio dell’intera comunità universitaria svizzera. Include la promozione di  ICT e un accordo quadro centrale per licenze di software, che consente di ridurre i costi.

Nelle università svizzere, le applicazioni di Microsoft trovano un ampio impiego tra docenti, ricercatori, studenti e personale dell’amministrazione universitaria. Il sostegno offerto alle università nei loro acquisti congiunti ha permesso a SWITCH di stipulare questo contratto quadro con Microsoft. A partire dal 1° marzo 2013, le università svizzere, le scuole universitarie professionali, le alte scuole pedagogiche e altre istituzioni del livello terziario potranno acquistare licenze Microsoft, come Windows e Office, a condizioni agevolate.

Il contratto di collaborazione tra SWITCH e Microsoft include un accesso facilitato all'offerta formativa "IT Academy" www.microsoft.com/itacademy e ai software a scopo educativo. Ciò promuove la piazza ICT svizzera, permettendo agli studenti di partecipare a concorsi in campo tecnologico, come "Imagine Cup" www.imaginecup.com.

 

Su SWITCH
SWITCH è il partner delle università che 25 anni fa ha portato Internet in Svizzera. Oggi, con i suoi 100 collaboratori impiegati presso la sede di Zurigo, questa organizzazione senza fini di lucro sviluppa servizi Internet per docenti, ricercatori, studenti e clienti commerciali. SWITCH è sinonimo di sicurezza in Internet. Nel 2012 la Fondazione festeggia il suo 25° anniversario.

Su Microsoft Svizzera
Dalla sua fondazione nel 1989, Microsoft Svizzera ha registrato una crescita continua e controllata, trasformandosi da piccola azienda con tre collaboratori in un’impresa di medie dimensioni, che conta circa 580 dipendenti. Microsoft Svizzera ha la sua sede centrale a Wallisellen e uffici a Berna, Basilea e Ginevra. La direzione è affidata a Petra Jenner, Country Manager di Microsoft Svizzera.


Link: