Chi siamo → Progetti

Lavoro di progetto: far crescere insieme le idee

I nuovi servizi ICT per le università nascono in stretta collaborazione con gli esperti e gli utenti della comunità universitaria. SWITCH coordina, promuove e vive il lavoro comune di sviluppo in seno a diversi progetti.

I progetti di SWITCH hanno lo scopo di generare preziosi servizi per la comunità universitaria svizzera. SWITCH raccoglie le idee e i desideri e ne verifica l'utilità e la fattibilità in stretta collaborazione con i rappresentanti delle università. I nuovi servizi devono andare a vantaggio del maggior numero possibile di utenti universitari e soddisfare in modo ottimale le loro esigenze. I progetti e i loro gruppi di lavoro sono la chiave del successo dei servizi di SWITCH.

Progetti attuali
  • Nel progetto SCALE-UP, SWITCH e nove partner della comunità accademica sviluppano insieme dei servizi Cloud concepiti per l’impiego accademico. Docenti, ricercatori e studenti potranno così avvalersi in futuro di strumenti performanti per il loro lavoro.
    Maggiori informazioni sul progetto SCALE-UP

  • Con la Swiss edu-ID i membri delle università potranno usare in futuro tutti i servizi Internet della comunità universitaria svizzera con un unico login. La Swiss edu-ID è concepita per studenti, ricercatori, clienti delle biblioteche, collaboratori, alumni, partecipanti a corsi di perfezionamento e a conferenze – insomma: per tutti coloro che hanno a che fare con un'università. Chi è in possesso di una Swiss edu-ID può utilizzarla a tempo indeterminato.
    Maggiori informazioni sul progetto Swiss edu-ID
Progetti ultimati 
Contatto

Progetto SCALE-UP

Per saperne di più

Progetto Swiss edu-ID

Per saperne di più
Storie di SWITCH