"Girovagare" da campus a campus con un clic grazie a SWITCHconnect Classic
"Roaming" significa qualcosa come girovagare. È proprio ciò che SWITCHconnect Classic consente di fare agli studenti ed ai collaboratori universitari. Essi possono navigare in wireless su Internet e accedere alle risorse didattiche della loro organizzazione d'origine mediante il loro consueto Uni-Login indipendentemente dal campus nel quale si trovano.
Noi mobilitiamo
SWITCH si adopera per andare incontro alle crescenti esigenze di mobilità degli operatori universitari: essi sono spesso in viaggio, frequentano corsi presso università ospitanti oppure lavorano a progetti congiunti oltre i confini cantonali. Di conseguenza, le loro esigenze per quanto riguarda la disponibilità delle risorse didattiche sono molto elevate. Noi vogliamo superare gli ostacoli geografici e istituzionali assieme alle scuole universitarie svizzere e al nostro "servizio di roaming" SWITCHconnect Classic.

"Idonei all'apprendimento" in ogni ubicazione
Basandosi su VPN, la Virtual Private Network, il nostro servizio di "roaming" garantisce la trasmissione cifrata e dunque sicura dei dati anche da università ubicate lontano. SWITCH ha gettato le basi per far funzionare senza difficoltà lo scambio di dati: l'interconnessione della comunità universitaria svizzera indipendente dall'ubicazione.
