SWITCHham – protezione dalle valanghe di spam e dalle mail pericolose
La soluzione antispam innovativa di SWITCH blocca lo spam e le mail contaminate ancora prima che esse penetrino nella rete universitaria. E consente alle scuole universitarie svizzere, agli studenti e ai collaboratori una maggiore produttività nel lavoro quotidiano.
Come ne beneficia il mondo della formazione nazionale
SWITCHham crea una doppia libertà d'azione: una libertà spaziale, perché le scuole universitarie partecipanti possono esternalizzare da SWITCH una parte della loro infrastruttura di server. Essa sgrava in più i server delle scuole universitarie e incrementa la loro produttività, anche quella degli stessi utenti: d'ora in poi, gli studenti, i docenti e i collaboratori universitari possono concentrarsi sull'essenziale quando scrivono mail.

Una sinergia per la comunità universitaria
I metodi delle singole scuole universitarie svizzere per filtrare le mail degli universitari sono oggi ampiamente standardizzati. Il cosiddetto "grey-", black-" o "whitelisting" di mittenti, domini e classi di indirizzi IP fa parte del repertorio standard come la protezione antiphishing, le segnature digitali e molto di più. Soprattutto la combinazione di varie misure difensive consegue buoni successi. Tuttavia, il continuo aggiornamento e la cura di queste tecniche richiedono molte conoscenze specialistiche e molto tempo. SWITCHham offre a tutte le scuole universitarie svizzere una soluzione efficace e user-friendly.
