06.06.2013

Più malware sui siti web svizzeri: SWITCH constata un nuovo aumento

Nell'anno 2012 oltre 2800 siti web con estensione .ch o .li sono stati ripuliti dal cosiddetto codice "drive-by". SWITCH avverte che nel 2013 la più grande minaccia per gli utenti di Internet è il malware. La tendenza negativa è infatti in aumento: nel primo trimestre 2013, il numero dei siti infetti da malware è salito del 25 percento. Continuare a leggere

Collaborazione & e-Learning

Noi vi interconnettiamo bene!

Il vostro insegnamento diventa più efficiente e attraente impiegando i tool digitali adatti: del progetto di lavoro virtuale al web-meeting fino alla lezione online.

Maggiori informazioni su Collaborazione & e-Learning

AAA/SWITCH

E-Infrastruttura per l'e-Science

Un'infrastruttura IT nazionale per la formazione e la ricerca – è questa la visione che si cela dietro questo progetto congiunto, che impegna team di tutte le scuole universitarie svizzere con idee per progetti di cooperazione sostenibili.

Maggiori informazioni sul progetto AAA/SWITCH
E-Infrastruttura per l'e-Science

Eduhub

La E-Learning Community svizzera

Scambio, coordinamento e informazione – è questo l’obiettivo di eduhub.ch, l'apprezzato forum nazionale per le tecnologie didattiche.

avanti a eduhub.ch

SWITCHaai

Autenticazione web

Ecco come gli studenti possono accedere con un unico login alle offerte di e-Learning delle scuole universitarie svizzere – in modo rapido e sicuro.

Maggiori informazioni sull'autenticazione web con SWITCHaai
Autenticazione web