06.06.2013

Più malware sui siti web svizzeri: SWITCH constata un nuovo aumento

Nell'anno 2012 oltre 2800 siti web con estensione .ch o .li sono stati ripuliti dal cosiddetto codice "drive-by". SWITCH avverte che nel 2013 la più grande minaccia per gli utenti di Internet è il malware. La tendenza negativa è infatti in aumento: nel primo trimestre 2013, il numero dei siti infetti da malware è salito del 25 percento. Continuare a leggere

Rete & Internet

Online in tutto il mondo – interconnessi su scala mondiale

Trasferimento veloce di dati, servizi innovativi – è quanto offre la rete delle scuole universitarie SWITCHlan. Inoltre, SWITCHlan offre agli appartenenti alle scuole universitarie svizzere l'accesso gratuito a Internet all'interno e all'esterno del campus.

Maggiori informazioni su Rete & Internet

SWITCHaai

Autenticazione

Ecco come gli studenti possono accedere con il loro consueto Uni-Login a tutte le offerte di e-Learning delle scuole universitarie partecipanti – in modo rapido e sicuro.

avanti a SWITCHaai

Sicurezza & identità

Autorizzati e protetti in rete

Noi garantiamo una protezione speciale nella quotidianità delle università e della ricerca: con le procedure e i servizi di sicurezza di SWITCH.

Maggiori informazioni su Sicurezza & identità

Gruppi di lavoro SWITCH

Cercasi: teamwork!

Scambio di esperienze e soluzioni innovative di problemi: i nostri gruppi di lavoro offrono questa opportunità a tutti gli specialisti delle scuole universitarie dei settori sicurezza, rete, mail, storage o ICT-Law.

Maggiori informazioni sui nostri gruppi di lavoro
Cercasi: teamwork!