SWITCHlan supera i confini geografici e ideali
SWITCHlan funge da anello di congiunzione fisico tra le scuole universitarie e gli istituti di ricerca di tutta la Svizzera. I partner affiliati approfittano da tutti i punti di vista di questa rete scientifica allestita e continuamente perfezionata da SWITCH.
Una questione di convinzione
Un accesso stabile a Internet, lo scambio di dati rapido e sicuro con una velocità a 10 gigabit/secondo e il collegamento ottimale alle reti internazionali: SWITCH offre tutto ciò da un'unica fonte. Per farlo siamo anche disposti ad arrivare ai limiti della fattibilità tecnica per l'ulteriore sviluppo della rete scientifica. Perché per SWITCH la gestione della rete delle scuole universitarie svizzere significa soprattutto una cosa: una questione di convinzione.

La prossimità al cliente è un fattore primordiale
Da quando la Fondazione SWITCH è stata istituita nel 1987, essa si è interamente votata all'allestimento e alla gestione della rete delle scuole universitarie svizzere. Con successo: con circa 2600 km di fibre ottiche e unendo le forze si è riusciti ad allestire SWITCHlan in tutta la Svizzera, mettendola a disposizione di tutte le scuole universitarie e delle scuole universitarie professionali. Oggi facciamo sì, in collaborazione con i nostri clienti, che la rete accademica sia sempre tecnologicamente aggiornata, che offra servizi di qualità elevata e che rimanga flessibile.

