SWITCHlan vi rafforza sul piano internazionale
L'intento centrale di SWITCH è di provvedere affinché i nostri clienti abbiano una connessione internazionale alla rete senza intoppi. Il mondo universitario svizzero dispone con SWITCHlan di un accesso veloce e affidabile alle più importanti reti di ricerca e ad Internet in tutto il mondo.
Integrata intorno al globo
SWITCH fornisce un importante contributo affinché gli studenti e i ricercatori in Svizzera possano sviluppare il loro potenziale a livello globale: la rete scientifica SWITCHlan costituisce l'infrastruttura di comunicazione di alta qualità che è la premessa per una cooperazione fruttuosa e per gli scambi al di là dei confini nazionali. Assieme ai nostri colleghi in Europa, in America e in molte altre nazioni provvediamo affinché il mondo universitario e della ricerca sia connesso in modo ottimale.

Triplamente valida
SWITCH può fare affidamento su partner con esperienza internazionale per ottenere una connessione a Internet sempre completa nei vari siti. Qui sfruttiamo tre canali:
1. La rete di ricerca europea GÉANT: essa promuove e provvede all'accesso mondiale alla comunità della ricerca e della formazione.
2. Collegamenti con reti partner tramite peering presso CIXP, Equinix e SwissIX (Basilea e Zurigo) nonché presso il più grande Exchange Point europeo ad Amsterdam, AMS-IX.
3. Traffico di transito globale tramite Global Crossing (Ginevra), Swisscom (Ginevra et Zurigo) e Telia (Zurigo).
