Servizi → Web-Meetings

SWITCHinteract: let's meet online!

SWITCHinteract trasforma il PC di casa o il dispositivo mobile in una sala di conferenze. Questa soluzione su base Adobe Connect si presta per riunioni e manifestazioni didattiche.

SWITCHinteract si basa su Adobe Connect, un sistema molto diffuso per web meeting, e-learning e webinari. Le sue molteplici possibilità di interazione consentono svariate applicazioni: dal colloquio 1:1 fino alla lezione interattiva. Tutto il necessario per lavorare con SWITCHinteract è già incluso in qualsiasi computer con funzionalità multimediali: microfono, videocamera e un browser con plugin Flash. Il servizio funziona interamente su browser. Per i dispositivi mobili esiste un'app.

Funzionalità in breve
  • Allestimento di un numero illimitato di sale di conferenza
  • Diverse sale di conferenza per ogni utente
  • Sessioni parallele durante la conferenza
  • VoIP
  • Conferenze audio e video
  • Screen-Sharing
  • Appunti, text-chat, whiteboard
  • Votazioni live
  • Biblioteca centrale
  • Registrazione di riunioni
Uso gratuito

I membri delle università che hanno un abbonamento a SWITCHinteract possono usare il servizio gratuitamente con il loro login AAI. Il login AAI è necessario solo per avviare SWITCHinteract e invitare i partecipanti. Chi viene invitato alla conferenze riceve un link e può così allacciarsi direttamente.

Prestazioni in breve
  • Messa a disposizione del software come servizio
  • Supporto per servizi informatici
Vantaggi per utenti
  • Uso gratuito
  • Nessun onere di allestimento
  • Cerchia illimitata di partecipanti
  • Formazione da parte di SWITCH (webinari)
Vantaggi per le università
  • Condizioni agevolate
  • Possibilità di distinguersi con software innovativo
  • Nessun onere di installazione e manutenzione
Contatto
SWITCHinteract Support

SWITCHinteract

Maggiori informazioni per utenti e servizi informatici. 

Per saperne di più
Storie di SWITCH