Servizi → Videoconferenze

SWITCHvideoconf: conferire ovunque, in maniera semplice e in altissima qualità

Massima qualità, facilità d’uso e grandi capacità: è quanto offre il nostro tool di videoconferenza. È possibile partecipare a una conferenza con i più svariati dispositivi, dall’impianto per sale allo smartphone.

Oggi da SWITCH le videoconferenze funzionano in maniera molto semplice. Se in passato era necessaria un’infrastruttura particolare per la sala, oggi questo requisito non serve più. I partecipanti hanno la possibilità di entrare in videoconferenza tramite uno dei seguenti apparecchi:

  • personal computer
  • dispositivi mobili (cellulare o tablet)
  • infrastruttura video del locale
  • telefono (che funziona poi senza ricezione video)

Per poter utilizzare il servizio di video conferenza basta installare la software di Vidyo sul suo computer o sui dispositivi portatili e registrarsi.

Il servizio si adegua dinamicamente alla larghezza di banda a disposizione di ogni singolo partecipante, permettendo così la trasmissione di immagine e audio, anche in alta qualità.

SWITCH lavora in stretta collaborazione con il CERN per il servizio SWITCHvideoconf. Ciò gli permette di disporre di grandi capacità. Grazie al collegamento diretto alla rete SWITCH esistono praticamente innumerevoli larghezze di banda alle scuole universitarie svizzere. Il traffico di dati tra partecipanti svizzeri rimane in Svizzera.

Il servizio è a disposizione di tutte le organizzazioni che dispongono di SWITCHlan. Gli appartenenti alle scuole universitarie che desiderano utilizzare SWITCHvideoconf devono registrarsi con il proprio login SWITCHaai sul portale o devono rivolgersi all’amministratore competente della propria scuola universitaria o organizzazione.

Prestazioni in breve
  • Traffico di dati in Svizzera (per utenti svizzeri)
  • Collegamento tra utenti con apparecchi finali diversi
  • Trasmissione audio e video in qualità HD
  • Consulenza e supporto tecnico per i servizi informatici
Contatto
SWITCHvideoconf Support

SWITCHvideoconf

Maggiori informazioni

Per saperne di più
Storie di SWITCH