SWITCHprocure – il punto di contatto centrale per gli acquisti di IT delle scuole universitarie
Il costante rinnovo degli apparecchi IT, dei programmi e delle licenze è un'operazione onerosa, ma importante per l'economicità di ogni istituzione. SWITCHprocure assicura processi più efficienti negli acquisti IT delle scuole universitarie svizzere e offre vantaggi di prezzo grazie alla concentrazione e maggiore sicurezza giuridica.
Gli acquisti coordinati assicurano vantaggi di prezzo
Finora i reparti IT delle scuole universitarie svizzere erano spesso lasciati a se stessi nell'attività di acquisto. Oggi SWITCHprocure offre loro effetti sinergici grazie a una procedura coordinata, per esempio nella valutazione dei fornitori economicamente più vantaggiosi, nel negoziare contratti quadro trasparenti a condizioni ottimali o nell'acquisto di hardware, software e altri servizi.

Più flessibilità & efficienza nell'attività quotidiana di acquisto
Anche nei confronti dei fornitori SWITCHprocure funge da punto di contatto centrale all'interno della comunità universitaria. Ciò consente di standardizzare i processi di vendita per entrambi le parti e di ridurre notevolmente l'onere e i costi di distribuzione. Questo aumento dell'efficienza va a vantaggio non solo dei membri delle università svizzere, ma dell'intero settore dell'istruzione in Svizzera.


