- Progetti & Gruppi di lavoro
- Calcolo scientifico
- E-Infrastructure for E-Science
- Cloud Computing
- Learning Infrastructure
- E-Identity
- Gruppo di lavoro – ICT Law
- Gruppo di lavoro – Mail
- Gruppo di lavoro – Media
- Gruppo di lavoro – Rete
- Gruppo di lavoro – Aquisti IT
- Gruppo di lavoro – Sicurezza
- Gruppo di lavoro – Storage
"Learning Infrastructure" per lavorare, imparare e insegnare in modo efficiente
Sistemi di e-examination ottimizzati, gestione dei dati più sicura e duratura, un "ambiente di lavoro e apprendimento personale" multifunzionale: un netto miglioramento per tutta la comunità accademica. Col progetto "Learning Infrastructure", SWITCH ricerca le soluzioni ottimali assieme a dodici università.
Cercasi: soluzioni universale e innovative
Ogni università svizzera oggi deve trovare da sola la sua offerta di e-learning e degli adeguati scenari d'intervento per docenti e studenti. Spesso ne risultano concetti funzionanti, ma non sempre efficienti e di fruibilità universale. Grazie al progetto di cooperazione "Learning Infrastructure" – parte del progetto lanciato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Svizzere "Information scientifique: accès, traitement et sauvegarde".

2013 un anno di test sul campo
Sotto la direzione di SWITCH, gli esperti delle università svillupperanno per la fine del 2013 delle soluzioni operative volte a migliorare l'apprendimento, il lavoro e l'insegnamento in ambito universitario. 24 pacchetti di lavoro si focalizzano su un "ambiente di apprendimento e di lavoro moderno" nonché sull'"e-assessment" (e-examination), per i quali SWITCH partecipa anche a livello di contenuti. Il frutto di questi lavori sarà presentato al pubblico al termine del progetto.
