Partecipare:

Se siete interessati non esitate a contattateci!

 

Multimedia + università + sinergia
= Gruppo di lavoro media

L'impiego dei media digitali schiude un numero infinito di possibilità didattiche. Gli esperti del gruppo di lavoro media indagano su come le università svizzere possono sfruttarle e offrirle in modo ottimale.

Interrogativi dalla quotidianità universitaria
Al gruppo di lavoro media viene sottoposta l'intera gamma dei temi che i responsabili degli strumenti multimediali delle università svizzere affrontano quotidianamente: qual è la videocamera più idonea per riprendere la mia conferenza? Come posso far sì che i miei contenuti multimediali vengano anche ritrovati in Internet? Quali aspetti giuridici devo considerare se voglio integrare delle foto nelle mie presentazioni PowerPoint?

media_wg_filmrolle

Cercarsi: la soluzione con un potenziale di ampliamento
Gli esperti multimediali del gruppo di lavoro media e i responsabili delle università si scambiano idee per trovare la soluzione giusta a questa e a numerose altre situazioni quotidiane. Due volte all'anno, tutto ruota attorno ai problemi e ai possibili scenari di impiego delle riprese audio e video in un contesto accademico, e soprattutto attorno alle questioni tecnicamente, giuridicamente e organizzativamente, ma anche socialmente rilevanti.