SWITCH-CERT – la migliore contromisura in caso di attacchi alla rete scientifica

SWITCH-CERT potenzia continuamente i suoi servizi di sicurezza in ambito universitario per proteggere la rete da interruzioni del sistema e dall'accesso da parte di persone non autorizzate.

Pronti a tutte le evenienze
Il Computer Emergency and Response Team (CERT) è un importante interlocutore per i servizi informatici del mondo universitario. Da noi confluiscono tutti i quesiti relativi alla sicurezza informatica, che si tratti di attacchi virali, di lacune acute nella sicurezza delle applicazioni o di domande concernenti misure di protezione individuali dei sistemi di calcolo. Assieme ai nostri clienti vogliamo far sì che le ripercussioni dei malfunzionamenti rimangano possibilmente contenute.

4_computernotfaelle

Sicurezza globale
Noi ci adoperiamo affinché le scuole universitarie siano sempre informate sull'attuale situazione della sicurezza in Internet. Al tempo stesso, SWITCH-CERT mette a punto e gestisce sensori speciali che riconoscono tempestivamente i programmi nocivi e gli altri pericoli per Internet. SWITCH-CERT assiste i suoi clienti nella ricerca di soluzioni di sicurezza innovative. In quanto membro attivo di importanti reti di sicurezza europee e globali, SWITCH-CERT è in grado di agire in maniera efficace anche al di là dei confini nazionali in caso di emergenze concernenti la sicurezza.